Responsive image

 

 

PER CONOSCERMI MEGLIO...

Sono la dottoressa Valeria Monetti e mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino con il titolo di Dottore in Psicologia Clinica e di Comunità nell’anno accademico 2010/2011 e successivamente iscritta all’albo degli Psicologi appartenenti alla Regione Piemonte con l’assegnazione del numero 7037.

Ho conseguito una formazione post-lauream in “ Valutazione, Diagnosi e Trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento” presso l’istituto Galton di Milano.

Da sempre in contatto con i bambini collaboro dal 2010 con alcune scuole private di Torino come referente dei progetti sull’apprendimento.

In collaborazione con il centro Marghet ho avuto la possibilità di pensare ad un centro condiviso con la didattica per il potenziamento di abilità carenti progettando traning riabilitativi specifici.

L’idea di creare un centro accessibile a tutti e per l’intero anno scolastico ha permesso di lavorare a 360° sullo sviluppo del bambino.

In collaborazione con la Dottoressa Rosaria Mirisola abbiamo allargato il campo di interesse agli adulti e alla maternità.

In questo momento è in corso una formazione specifica sulla mediazione familiare, presso la scuola Eteropoiesi di C.so Francia 98 - 10143, Torino. L'obiettivo e' quello di poter aiutare in profondità tutti gli utenti a gestire i conflitti tipici che si trovano ad affrontare nella vita quotidiana, come nel rapporto con i propri figli, tra coniugi, con le istituzioni.

Curriculum